Bernardinu Giardino

Inrizzo: Maironio g., Vilnius, Lituania

Contatti:
Bernardinu sodas

Telefono:
+370 5 262 9660

Si parla: Lituano Russo Inglese Polacco Tedesco Francese

Bernardinu Giardino trova proprio nel cuore di Vilnius, tra Gediminas Hill, Vilnelė e il monastero Bernardino. Dopo più di un anno di lavori di ristrutturazione, il Bernardino Gardens (ex Parco Sereikiškės) hanno aperto per i residenti e gli ospiti di Vilnius. Il parco restaurato ha riacquistato il suo nome storico, che è stato utilizzato dalla fine del XV secolo fino alla seconda guerra mondiale, così come il suo aspetto autentico, che è stato creato dall'artista Vladislovas Štrausas nel XIX secolo.
Il parco sarà caratterizzato da esposizioni botaniche e monastiche, nonché autentici elementi parco restaurati, come ad esempio un Alpinarium, un laghetto, Belvedere Hill, una piazza centrale, e sentieri lungo il fiume Vilnelė. Fontane sono stati ricostruiti nei loro luoghi storici. Ci sarà anche un giardino di rose, giochi per bambini e una fontana musicale.
L'esposizione botanica, che dispone di impianti ordinati per gruppi e classi, sarà una parte molto speciale del parco. I visitatori saranno in grado di vedere l'albero Ginko, il corniolo giallo, abete canadese, pino nero, e tre dei più antichi alberi di quercia in Vilnius. La quercia più antica di Vilnius, a circa 300 anni, si può vedere vicino all'entrata su Šv. Brunono Street. Ci sarà anche uno spazio per gli studenti vicino l'esposizione botanica, dove gli insegnanti di biologia saranno in grado di tenere lezioni per i loro studenti e bambini saranno in grado di piantare varie piante e prendersi cura di loro.
La piazza centrale dispone di una fontana musicale che suona ritmi brani classici e moderni popolari.
Le date Park Torna a 1469, quando il Granduca lituano Kazimieras invitato i monaci Bernardine a Vilnius. Essi si stabilirono nella parte sud-orientale della Collina Gediminas e costruito il loro monastero e giardini dove il parco è oggi. Nel XVIII secolo, il Giardino Botanico Università di Vilnius è stato piantato, e più tardi, nel 1870, tre giardini della città separati.

Orari di apertura

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
7-22 7-22 7-22 7-22 7-22 7-22 7-22
  • Servizi di guida
  • Visite in lingua straniera

Prezzo da: Gratis

| Inviare a un amico | Cliccare